categoria azienda 32 Cliniche Dentali
logo 32 Cliniche Dentali
32 Cliniche Dentali
Centro dentistico
Centro dentistico


NOVITA' E PROMOZIONI



IL NOSTRO ESPERTO RISPONDE


Il Centro dentistico 32 Cliniche Dentali mette a disposizione un esperto on-line, che risponde a quesiti o dubbi sulla cura dei tuoi denti. Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile! Contattaci subito per un parere.


Hai una richiesta particolare? Vuoi un consiglio da un esperto sui nostri prodotti o su specifiche problematiche? Scrivici!



    Clicca qui per maggiori informazioni

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali


I vantaggi dell’apparecchio fisso


L’apparecchio fisso è un trattamento ortodontico scelto per correggere moltissime anomalie legate alla posizione dei denti e al loro corretto sviluppo, ma spesso questo tipo di trattamento è utilizzati anche per curare malocclusioni dovute ad una NON CORRETTA posizione delle ossa mascellari.


Preventivamente sono necessari degli esami specifici per comprendere dove e come intervenire, quali: la radiografia laterale del cranio, le impronte dentali che permettono di comprendere la forma di entrambe le arcate dentali, l’ortopanoramica e le lastre che mostrano l’apparato mandibolare e, a volte, sono necessarie anche le fotografie del volto. Questi esami preliminari sono necessari per valutare la giusta terapia, ma sono anche un modo per monitorare nel tempo i progressi ottenuti.


L’ortodonzia fissa è scelta per curare, generalmente, un grave disallineamento dentale o per correggere un rapporto di occlusione tra le diverse arcate. Questa branca dell’ortodonzia viene utilizzata dall’età dell’adolescenza, perché lo sviluppo della dentizione è completa, ma può essere scelta anche durante l’età adulta.

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali
Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali

L’apparecchio ortodontico fisso è una soluzione molto efficace perché si basa sulla forza di trazione che i suoi elementi determinano. Attraverso un sistema di bracket, bande e archetti metallici applicati sugli elementi dentari e degli elastici intraorali è possibile esercitare una trazione sui denti spostandoli e, nel tempo, riportarli alla loro naturale e corretta posizione.


Queste tensioni impercettibili permettono di spostare i denti a seconda delle direzioni stabilite dal dentista per raggiungere gli obiettivi sperati e non solo.


L’allineamento dentale, i diastemi e una buona occlusione sono i motivi principali che portano i dentisti a scegliere l’apparecchio fisso e questo non solo per dare valore estetico alla bocca, ma anche per ripristinare il suo valore funzionale e fisiologico.


Per comprendere quale tipologia di apparecchio fisso è necessario per risolvere il tuo problema chiama i nostri dentisti per una prima visita senza impegno e per valutare il giusto trattamento di ortodonzia.





Per informazioni: info@32clinichedentali.it


Tel: 01 10687550


Oppure compila il form alla pagina Contatti




Aperto Adesso
Visualizza Orari
lunedì
14:00
19:00
martedì
09:00
12:30
-
14:00
19:00
mercoledì
09:00
12:30
-
14:00
19:00
giovedì
14:00
19:00
venerdì
09:00
14:00
sabato
09:00
12:30
Corso Casale, 131
10132 - Torino - Torino
Contatta
32 Cliniche Dentali
informativa