categoria azienda 32 Cliniche Dentali
logo 32 Cliniche Dentali
32 Cliniche Dentali
Centro dentistico
Centro dentistico


ESTETICA DENTALE



Il nostro sorriso è in grado di condizionare la sicurezza e l’armonia con cui ci poniamo nei confronti delle altre persone, motivo per cui un controllo semestrale dei denti e delle gengive è altamente indicato per il mantenimento di una dentatura perfetta ed in salute.


Con le moderne tecniche e le nuove strumentazioni messe a disposizione dall’innovazione scientifica, presso lo studio dentistico 32 Cliniche Dentali l’abbellimento del sorriso è possibile mediante trattamenti di igiene orale professionale e sbiancamento denti, faccette estetiche, coronoplastica ed intarsi in ceramica.

Lo studio dentistico 32 Cliniche Dentali è da anni punto di riferimento a Torino per quanto riguarda la salute della bocca di adulti e bambini e la sua prevenzione.


   Igiene Orale

   Sbiancamento dentale

   Faccette estetiche dentali

  Coronoplastica estetica

   Intarsi in ceramica

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali

Igiene orale


Spazzolare i denti dopo ogni pasto impedisce la formazione e l’accumulo dei batteri che provocano alitosi, carie e malattie gengivali. 


  Spazzolino e filo interdentale, però, per quanto utilizzati in maniera meticolosa ed attenta, non sono sufficiente a garantire una totale rimozione dei principali nemici dei denti e delle gengive, la placca ed il tartaro.


E’ a questo punto che entra in gioco lo studio dentistico 32 Cliniche Dentali, specializzato in trattamenti di igiene orale e di pulizia dei denti, in grado di mantenere o ripristinare la salute del sorriso, per evitare trattamenti successivi più impegnativi e stressanti per il paziente.

Sbiancamento dentale


Lo sbiancamento dentale è un trattamento di estetica odontoiatrica sempre più richiesto dai pazienti dello studio dentistico 32 Cliniche Dentali.


  Si tratta di una pratica basata sull’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione che, esposti alla luce di lampade particolari, penetrano a fondo nel dente, diminuendo le macchie causate dal consumo di caffeina o tabacco e favorendo il raggiungimento del risultato di sbiancamento desiderato.


Grazie a metodiche non invasive e alla portata di tutti, presso lo studio dentistico 32 Cliniche Dentali è possibile donare alla dentatura il colore e la brillantezza di un tempo, procedendo con la tipologia di sbiancamento più adatta, a seconda del tipo di macchie del paziente.

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali

Faccette estetiche dentali


Si tratta di sottilissime lamine in porcellana o ceramica che vengono fissate dal dentista in modo permanente sulla superficie dei denti anteriori mediante colle speciali a forte adesività, donando un aspetto naturale al sorriso e migliorandone l’estetica senza causare problema alcuno alla dentatura.

  Le singole faccette estetiche, incollate senza anestesia, coprono tutta la parte visibile del dente, con uno spessore medio che varia dai 0.2 ai 0.5 millimetri ed una colorazione che replica le stesse traslucenze e trasparenze del dente naturale.


Una volta applicate, le faccette dentali diventano tutt’uno con il dente e non necessitano di alcuna sostituzione nel corso del tempo.

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali

Coronoplastica estetica


Qualora non sia possibile o non sia indicato il trattamento ortodontico, da anni lo studio 32 Cliniche Dentali adotta la tecnica della coronoplastica, una metodica che modifica la forma della corona dentale in modo da ottenere un’armonizzazione funzionale ed estetica del sorriso.


  La coronoplastica è indicata soprattutto per correggere piccole discrepanze tra contatti dentali che possono causare problemi al serramento e alla deglutizione, come le malocclusioni o la mancanza di una o più denti causata da fattori genetici o traumi.


Gli specialisti di 32 Cliniche Dentali intervengono sulla forma della corona dentale, eliminando le parti in eccesso e ricostruendo le mancanti con uno speciale materiale composito naturale dato da una miscela di quarzo e resina.

Intarsi in ceramica


L’intarsio in ceramica è una otturazione indiretta, fatta in laboratorio, che consente di ricostruire la sostanza dentale mancante di un premolare o un molare gravemente danneggiato a causa di patologie o traumi e restituire al dente la sua integrità.


  L’intarsio dentale, oltre a recuperare l’estetica del sorriso e garantire maggiore longevità ai denti tratti, protegge la dentatura, rendendola più resistente anche grazie alla distribuzione uniforme del carico masticatorio.


Gli intarsi in ceramica sono inoltre realizzati senza metalli e con i materiali più biocompatibili in circolazione, garantendo trattamenti meno invasivi per il cliente nel caso vi sia necessità di metter nuovamente mano al dente trattato.

Figura illustrativa 32 Cliniche Dentali
Riapre oggi alle ore 14:00
Visualizza Orari
lunedì
14:00
19:00
martedì
09:00
12:30
-
14:00
19:00
mercoledì
09:00
12:30
-
14:00
19:00
giovedì
14:00
19:00
venerdì
09:00
14:00
sabato
09:00
12:30
Corso Casale, 131
10132 - Torino - Torino
Contatta
32 Cliniche Dentali
informativa



   VIENI ANCHE NEL NOSTRO CENTRO DENTISTICO DI RIVOLI

potrai effettuare un controllo senza impegno per conoscere la salute dei tuoi denti.