La nostra clinica dentale è specializzata in chirurgia dentale. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni mirate a diverse tipologie di problematiche, come ad esempio: estrazioni di denti o di residui radicolari altamente compromessi, estrazioni di denti o radici rimasti inclusi o seminclusi all’interno dell’osso (come ad esempio denti del giudizio), rimozione di cisti e molto altro ancora. Ci avvaliamo delle tecniche più all’avanguardia e soprattutto, ci avvaliamo esclusivamente della presenza di professionisti specializzati e con esperienza pluriennale, allo scopo di offrire soluzioni mirate e volte a far ritrovare il sorriso a tutti i pazienti che si rivolgono an noi.

 

Grande rialzo di Seno Mascellare

La mancanza di elementi dentari nei quadranti posteriori dei mascellari superiori, può portare a grave perdita di osso residuo .
Questa situazione rende impossibile l’ inserimento degli impianti e di conseguenza delle corone.
Per ovviare a questo inconveniente si può ricorrere al Grande Rialzo di Seno Mascellare. In cosa consiste? Previa creazione di un opercolo osseo in zona vestibolare, e sollevamento della membrana ( detta di Schneider) che avvolge internamente il seno mascellare ,si appone materiale osseo tra la membrana ed il pavimento del seno creando così una cavità piena idonea ad accogliere gli impianti. Il posizionamento degli impianti può avvenire contemporaneamente al rialzo in presenza di osso residuo non inferiore ai 5 mm, altrimenti si procederà ad un secondo intervento non prima dei sei mesi.

 

× Come possiamo aiutarti?